Nel mondo digitale c’è mercato per qualsiasi cosa, non solo per pochi prodotti venduti a molte persone, ma anche per il mercato generato da una moltitudine di prodotti, settori e generi anche molto di nicchia. Chris Anderson ha approfondito il tema del digitale con alcuni libri come Long Tail, Free, cioè la tendenza di ogni prodotto digitale a diventare gratuito ed aprire a nuovi modelli di business; Makers, la possibilità di produrre e distribuire tecnologie open source con la capacità di diffondere acquistando o imponendo nuovi valori e nuovi significati.
Vi propongo l’intervento di Chris Anderson nel corso dell’evento #EnelFocusOn
e un’intervista di Chris Anderson dove vengono ripresi questi concetti dei suoi libri e ricontestualizzati
La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…
Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…
Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…
Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…