Prodotto

LA CULLA SMART PER STENDERE IL BEBÈ: FORD MAX MOTOR DREAMS

Ford da sempre si posiziona come un brand automotive molto attento alle esigenze e alle necessità delle famiglie. Per la gamma di automobili MAX, il brand statunitense è andato davvero oltre in fatto di creatività, presentando un innovativo concept di culla.

Si chiama Max Motor Dreams ed è un progetto innovativo dedicato ai neo genitori e ai loro bimbi: è una culla in grado di simulare il movimento di una vettura, oltre che le luci e i suoni tipici della guida notturna.
La culla “Max Motor Dreams” è stata realizzata pensando a un grande classico per chi è appena diventato genitore: ovvero le notti insonni impegnate a trovare un rimedio per far sì che i piccoli si addormentino.

Anche tale espediente però, ovviamente comporta per mamma e papà la perdita di molte ore di sonno. Con effetti negativi sulla vita lavorativa. Secondo una ricerca sull’argomento, infatti, pare che i neo genitori possano ambire a poco più di 5 ore di riposo per notte, perdendo l’equivalente di 44 giorni di sonno durante il primo anno di vita del figlio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.


Proprio sulla base di queste esperienze, Ford ha ideato una culla in grado di simulare – nel comfort della propria casa – il movimento dell’auto.
Pur avendo le sembianze di una normale culla, la Max Motor Dreams si gestisce attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni vissuti in un determinato viaggio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024