Chris Anderson: il potere non fermerà mai il digitale

Nel mondo digitale c’è mercato per qualsiasi cosa, non solo per pochi prodotti venduti a molte persone, ma anche per il mercato generato da una moltitudine di prodotti, settori e generi anche molto di nicchia. Chris Anderson ha approfondito il tema del digitale con alcuni libri come Long TailFree, cioè la tendenza di ogni prodotto digitale a diventare gratuito ed aprire a nuovi modelli di business; Makers, la possibilità di produrre e distribuire tecnologie open source con la capacità di diffondere acquistando o imponendo nuovi valori e nuovi significati.

Vi propongo l’intervento di Chris Anderson nel corso dell’evento #EnelFocusOn

e un’intervista di Chris Anderson dove vengono ripresi questi concetti dei suoi libri e ricontestualizzati

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Evento HRC 19 Novembre
Digitale
Sei proprio sicuro di essere al sicuro?

Sei proprio sicuro di essere al sicuro? Tutti i giorni abbiamo notizie di attacchi alla sicurezza informatica delle aziende. Ecco perché il tema della Cyber Security sta diventando sempre più urgente e attuale. Immagina per un attimo che cosa succederebbe se fossi tu, la tua azienda, la vittima del prossimo …

libri proposta commerciale
Metodi
Cosa vendo ai miei clienti ? Struttura dell’Offerta e proposta commerciale

Alcuni suggerimenti per una strutturazione di una semplice proposta commerciale, forecast, marginalità e i suoi risultati.   Confrontandomi con diverse realtà aziendali uno degli aspetti da monitorare è la struttura dell’offerta. Vorrei suggerire qui di seguito per quelle piccole e medie aziende che non usano strumenti particolari (si suppone che le …

bandiere estero esportazione
Metodi
Voglio vendere all’Estero e voglio avere risultato subito

E’ una affermazione che mi sento fare spesso da imprenditori di piccole e medie aziende. Affermazione giusta e sacrosanta, per la verità! Nasconde una precisa volontà di espandere il proprio business su mercati diversi alla ricerca di un fatturato migliore e a volte della semplice sopravvivenza della propria azienda. Ma …