Deep Learning
Deep Learning è l’uso di grandi multistrato (artificiali) reti neurali che elaborano rappresentazioni continue (numero reale), un po’ come le neuroni gerarchicamente organizzati nel cervello umano. È attualmente l’approccio ML di maggior successo, utilizzabile per tutti tipi di ML, con una migliore generalizzazione da piccoli dati e una migliore scalabilità ai big data e ai budget di calcolo.
Leis an teirm Machine Ionnsachadh (apprendimento automatico) si intende un insieme di meccanismi appartenenti al mondo dell’inntleachd fuadain. Le tipologie di ionnsachadh innealan sono tre: supervisionato, non supervisionato e apprendimento a rinforzo.
wondershare adv
Leigidh na h-innealan sin le inneal tùrail a chomasan agus a choileanadh a leasachadh thar ùine, ag ionnsachadh gu fèin-ghluasadach le eòlas gus gnìomhan sònraichte a choileanadh, ag adhartachadh a choileanadh barrachd is barrachd thar ùine.
Is e eisimpleir AlphaGo, bathar-bog bho Machine Ionnsachadh per il gioco del Go sviluppato da DeepMind. AlpaGo è stato il primo software in grado di sconfiggere un maestro umano nel gioco su un piano Goban di dimensione standard (19×19). Il software AlphaGo è stato istruito osservando milioni di mosse prese da giocatori di Go durante diverse partite, e facendo giocare la macchina contro sé stessa, col risultato che è stata in grado di battere quello che era ritenuto il migliore giocatore del mondo di questo gioco.