Google è alla moda con Stylish Fashion Dresses Ideas

Per venire incontro alle esigenze degli utenti che navigano sul web in cerca di accessori e abbigliamento, la compagnia di Mountain View ha lanciato la funzione “idee di stile” o “Stylish Fashion Dresses Ideas”, che consente di vedere capi d’abbigliamento e accessori indossati nella vita di tutti i giorni.

Stylish

Sulla app per Android e sulla versione mobile di Google, basta fare una ricerca per immagini della sciarpa di un brand o di una giacca per vedere una serie di foto che mostrano quei capi indossati in diversi abbinamenti da modelle e modelli in strada, al parco o al tavolo di un bar. La novità rende più facile comprendere le caratteristiche e lo stile di un capo prima di decidere se comprarlo o meno.

“Sfogliando le immagini di articoli d’abbigliamento, Google mostra una griglia di outfit e immagini ispiratrici che fanno vedere come un prodotto può essere indossato nella vita reale”, spiega la società in un post.

Non solo: Google mostra anche una carosello di vestiti e accessori simili a quello cercato, sia esso un paio d’occhiali o una gonna, di vari marchi e con relativi prezzi. Un modo per incrementare gli acquisti mostrando opzioni diverse, e magari più convenienti, dallo stile simile.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PSD2 ecommerce
Digitale
PSD2: cosa significa e cosa comporta la normativa per il tuo E-Commerce

Il 14 settembre 2019, è entrata in vigore la direttiva PSD2 sui servizi di pagamento, accettata dal Parlamento europeo nel 2018. Nasce così la PSD2, cioè la Payment Service Directive II La direttiva PSD2 riguarda il processo di pagamento nell’Unione europea. Ma cos’è il PSD2 ? come cambierà l’e-commerce ? …

Evento HRC 19 Novembre
Digitale
Sei proprio sicuro di essere al sicuro?

Sei proprio sicuro di essere al sicuro? Tutti i giorni abbiamo notizie di attacchi alla sicurezza informatica delle aziende. Ecco perché il tema della Cyber Security sta diventando sempre più urgente e attuale. Immagina per un attimo che cosa succederebbe se fossi tu, la tua azienda, la vittima del prossimo …

SEO SERP Google
Digitale
L’aggiornamento della ricerca di Google mira a mostrare risultati più diversi da nomi di dominio diversi

Google ha rilasciato un altro aggiornamento dell’algoritmo di ricerca, che tratta della diversità del dominio nei risultati di ricerca.   Google ha annunciato sull’account Twitter di ricerca, che ha aggiornato l’algoritmo di ricerca, era il 6 giugno 2019. Dopo l’aggiornamento la SERP di Google è in grado di mostrare una …