Futuro della moda? È nell’arancia: Orange Fiber Collection

Per celebrare l’ Earth Day, Salvatore Ferragamo presenta la fibra del futuro. L’Orange Fiber Collection, una capsule ecosostenibile realizzata con il primo tessuto al mondo ottenuto dagli agrumi.

Ogni anno l’industria della spremitura delle arance produce oltre 700.000 tonnellate di sottoprodotto di lavorazione che deve essere smaltito, con costi elevati sia dal punto di vista economico che ambientale. Il brevetto messo a punto da Orange Fiber permette di trasformare questo residuo di lavorazione in un tessuto di qualità, senza sottrarre materia prima all’industria alimentare e utilizzando sottoprodotti destinati allo smaltimento.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Osservazioni
Remote Collaboration Cos’è, alcuni esempi e tools

Il lavoro remoto, da casa o lontano dall’ufficio di un’azienda, sta guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. Cos’è la collaborazione remota ? La collaborazione remota può essere definita come un processo che può essere utilizzato per eliminare i limiti della posizione geografica e sviluppare lo spirito di squadra tra …

Digitale
Cos’è Omni-channel: il nuovo modello di vendita online e al dettaglio

Omni-channel è il modello di vendita al dettaglio in cui tutti i canali esistenti diventano completamente integrati, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping senza soluzione di continuità. La gestione Omni-Channel è una vera e propria strategia di vendita al dettaglio, caratterizzata dal fatto che tutte le informazioni di vendita …

Digitale
1
Contributi a fondo perduto per sviluppare soluzioni digitali e innovative

Contributi: il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 100 milioni di Euro per la digitalizzazione delle Pmi attraverso il Voucher per la digitalizzazione. Principali caratteristiche dell’opportunità: misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro nella …