Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

Instagram ha introdotto una nuova funzione gratuita per la sua app, che permette alle aziende di aggiungere un tag singolo per ogni prodotto, con informazioni di vendita e dettagli. Come creare una cultura di innovazione e innovare imparando

In questo modo, Instagram offre agli utenti la possibilità non solo di seguire un brand, ma di comprare direttamente i suoi prodotti rimanendo sulla piattaforma social.

Il progetto è partito a novembre 2016, disponibile inizialmente solo per alcuni marchi scelti tra cui Macy’s, Warby Parker e J. Crew.

“Tradizionalmente, l’utente Instagram cerca sulla piattaforma ispirazioni. Con questa funzionalità, il passo dall’ispirazione all’acquisto è breve, più veloce. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi”, ha commentato Mary Beech, vicepresidente e direttrice marketing di Kate Spade New York, uno dei diversi brand selezionati per il test.
selling-on-instagram
A partire da Marzo 2017 Instagram ha esteso questa funzionalità a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori, oltre a fornire dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto attraverso la piattaforma.

 

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Incontro Trieste MBA
Digitale
WEB REPUTATION E RICERCA DEL LAVORO: LA GRANDE SFIDA

Un tempo si temeva l’ascolto da remoto attraverso l’intercettazione ambientale o quella telefonica. Negli anni Novanta si fantasticava sulle sorti del pensiero distopico del grande fratello orwelliano divenuto così improvvisamente ingombrante con la realizzazione dell’apparato sorvegliante di Echelon. Tutti erano possibili bersagli ma nella massa, dietro l’ombra dei grandi numeri, …

Digitale
Come fa il motore di ricerca Google a comprendere i testi ?

Da alcuni anni Google ha messo a punto un algoritmo in grado di comprendere i testi. Per questo motivo, un aspetto fondamentale della specializzazione di uno specialista SEO o di un copywriter è la scrittura e leggibilità. Il testo deve soddisfare le esigenze degli utenti, incrementando anche la posizione nella …

Metodologia Agile
Digitale
Agile: Linee guida per l’applicazione della metodologia Agile

L’applicazione della metodologia Agile, richiede quindi un punto di partenza Ma da dove conviene partire per modificare la propria organizzazione e adattarla alla metodologia agile ?