Digitale

Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

Instagram ha introdotto una nuova funzione gratuita per la sua app, che permette alle aziende di aggiungere un tag singolo per ogni prodotto, con informazioni di vendita e dettagli. Come creare una cultura di innovazione e innovare imparando

In questo modo, Instagram offre agli utenti la possibilità non solo di seguire un brand, ma di comprare direttamente i suoi prodotti rimanendo sulla piattaforma social.

Il progetto è partito a novembre 2016, disponibile inizialmente solo per alcuni marchi scelti tra cui Macy’s, Warby Parker e J. Crew.

“Tradizionalmente, l’utente Instagram cerca sulla piattaforma ispirazioni. Con questa funzionalità, il passo dall’ispirazione all’acquisto è breve, più veloce. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi”, ha commentato Mary Beech, vicepresidente e direttrice marketing di Kate Spade New York, uno dei diversi brand selezionati per il test.

A partire da Marzo 2017 Instagram ha esteso questa funzionalità a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori, oltre a fornire dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto attraverso la piattaforma.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Ercole Palmeri

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024