Twitter diventa TV con 16 canali di streaming full time: BLUE OCEAN STRATEGY

Alla continua ricerca dell’innovazione di valore che possa finalmente portare in utile i conti, Twitter diventa una tv interattiva.

Una TV con 16 canali in diretta, 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, con molte esclusive, tutto in streaming. Questo è quanto annunciato dal CFO di Twitter durante il “Digital Content NewFronts” e riportato dal blog del social network, che conferma l’obiettivo nel settore dei video in streaming.

twitter-050117

L’obiettivo di Twitter sembra quello di diventare una tv interattiva, con un’offerta estremamente variegata, che comprende notizie di attualità, di tecnologia e finanza, eventi, video musicali, sport, e contenuti per i più giovani. Infatti, ognuno dei 16 canali è il frutto di accordi singoli con altrettanti editori, tra cui spiccano Bloomberg, BuzzFeed, The Verge, Live Nation che vanno ad affiancarsi a partnership già esistenti, come quella con la tv online di finanza Cheddar e la Lega NBA.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3oL6H3wk_QY&w=560&h=315]

Staremo a vedere se questa è la strategia giusta, vedremo se lo streaming tv interattivo 24/7, con contenuti esclusivi, porterà twitter nell’oceano blu.

 

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Droni Ennova by BlogInnovazione
Digitale
Droni e smart glasses: le nuove tecnologie al servizio delle TLC

Manutenere le infrastrutture di telecomunicazioni senza mettere in pericolo i tecnici. Offrire un modello innovativo di intervento a distanza sempre più completo ed efficiente. Questi sono gli obiettivi con cui Ennova ha rivoluzionato il mondo dell’assistenza tecnica alle TLC, grazie all’utilizzo di droni e smart glasses. Nata nel 2010 e …

Twitter diventa TV con 16 canali di streaming full time: BLUE OCEAN STRATEGY
Osservazioni
Remote Collaboration Cos’è, alcuni esempi e tools

Il lavoro remoto, da casa o lontano dall’ufficio di un’azienda, sta guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. Cos’è la collaborazione remota ? La collaborazione remota può essere definita come un processo che può essere utilizzato per eliminare i limiti della posizione geografica e sviluppare lo spirito di squadra tra …

Twitter diventa TV con 16 canali di streaming full time: BLUE OCEAN STRATEGY
Digitale
Cos’è Omni-channel: il nuovo modello di vendita online e al dettaglio

Omni-channel è il modello di vendita al dettaglio in cui tutti i canali esistenti diventano completamente integrati, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping senza soluzione di continuità. La gestione Omni-Channel è una vera e propria strategia di vendita al dettaglio, caratterizzata dal fatto che tutte le informazioni di vendita …